lunedì 27 agosto 2012

TAG: Are you curious?

Buona lunedì a tutti,
curiosando tra i vari blog che seguiamo ci siamo imbattuti su questo tag carinissimo, l'abbiamo visto su http://sloppina.blogspot.it/ e su http://vallyscorner.blogspot.it/ e abbiamo deciso di farlo anche noi!
Noi risponderemo alle domande scritte da Valentina e Gioia, e chi vorrà fare questo tag dovrà rispondere alle domande che abbiamo scritto alla fine di questo post! :)
 iniziamo con le domandine di Valentina:

1)  Che genere di musica ascolti?  
Ascolto un pò di tutto. In particolare mi piace : Tiziano Ferro, Mika, Coldplay, Robbie Williams, Lady Gaga ecc... Lalla
Ascolto un pò tutto quello che propone la radio, ma preferisco la musica italiana da cantare sotto la doccia. *Gra*


2 )In quale città vorresti vivere e perchè? 
Amo New York (anche se non ci sono mai stata) e Parigi che ho visitato e che amo alla follia. Ma non mi lamento della mia città tra il mare e la montagna. Lalla
Mi piacerebbe vivere a Monaco di Baviera perchè potrei starmene a leggere tranquillamente sorseggiando una birra senza che nessuno ti dica niente. E poi Roma e Firenze perchè le ho sempre amate. *Gra*



3) Più portato/a per le materie umanistiche o scientifiche?
Odio la matematica. Sono decisamente portata per le materie umanistiche che ho scelto anche per il percorso universitario. Fra tutte prediligo la storia! Lalla
Dopo il liceo scientifico ho scelto un percorso universitario più umanistico!   *Gra*



4)La tua paura più grande? 
La morte!    Lalla
La risonanza magnetica *Gra*





5) Hai un talento particolare, se sì quale? 
Sono bravina nel fare i dolci e nel gestire i bimbi.   Lalla
Ho una tolleranza alle rotture di scatole molto alta. E' un talento, questo? *Gra*




6) In quale epoca storica avresti voluto vivere?
Mi piace il progresso ed amo la nostra epoca nonostante i problemi che ci sono...ma se devo scegliere direi l'Ottocento. Lalla
Quello che sto vivendo! *Gra*



7) Hai un oggetto dal quale non ti separi mai? 
Si, il mio computer. Lalla
L'ipod *Gra*



8) Un film che non ti stanchi mai di vedere? 
Diversi, sul genere comico amo Totò e Fantozzi! Amo Miseria&Nobiltà! Sulla linea più drammatico/ realistica rivedo spesso con piacere : Milk, Howl, Storia di una Capinera, le fate ignoranti, la finestra di fronte, le mine vaganti ecc.. Ma mi piacciono molto i film leggeri come: Il diavolo veste Prada, la verità è che non gli piaci abbastanza, I love shopping, Sex and the City, ecc.. Lalla

Quelli di Ozpetek e Almodovar. *Gra*



9) Qual è il vostro dolce preferito?
Il Savoia! E tutti quelli al cioccolato. Lalla
Il babà *Gra*

10) Sei una persona competitiva?
Non molto, sono più da gioco di squadra. Lalla
No, mai stata *Gra*

Ora rispondiamo a quelle proposte da Sloppina
1. Qual è il capo d'abbigliamento per il quale secondo te vale la pena spendere più soldi?
I cappotti. Lalla
Idem *Gra*

2. C'è mai stato un libro che ti ha fatto piangere? Quale?

Si, mi emoziono leggendo Pasolini e Levi. Lalla

Quelli di Alessandro Baricco mi lasciano sempre senza fiato *Gra*





3. Dimmi un piatto tipico della regione in cui vivi.

La cassata, gli arancini, la norma, la granita. Lalla
Idem *Gra*


4. Che lavoro fai? O se stai ancora studiando, che cosa studi?

Ho studiato Scienze della Comunicazione e sono in attesa del lavoro dei miei sogni. Nel frattempo mi dedico anche all'insegnamento. Lalla
Progettista in ambito sociale*Gra*

5. Coca cola o Fanta?

Coca cola. Lalla
Coca cola tutta la vita *Gra*



6. In quale protagonista di film ti rispecchi di più?

In nessuno in particolare, mi piaccciono alcune sfaccettature di alcuni personaggi. Lalla
In quello de La finestra di fronte *Gra*

7. Trovi 100 Euro per la strada... Cosa ne fai?

Di sicuro sono finti! Non ho molta fortuna. Se veri faccio shopping! Lalla
Sì....vabbè!!! *Gra*

8. Cane o gatto?

Cane di piccola taglia. Lalla
Allergica al pelo di entrambi *Gra*


9. Vivi al mare, in montagna o in una grande città? In quale dei 3 luoghi ti piacerebbe vivere?

Vivo in una città tra il mare e la montagna, una vera fortuna. Mi piacciono le città di media grandezza e adoro il mare. Lalla

Idem *Gra*



10. Quale sport ti piace seguire di più?
La pallavolo, ginnastica artistica e tuffi. Lalla

Dipende dai momenti *Gra*

Ecco le 10 nostre domande:
1) libro preferito?
2) Carne  o pesce?
3) Ballerine o tacchi?
4) Ombretto in crema o in polvere?
5) trucco ogni giorno o solo nelle occasioni?
6) Marca di abbigliamento preferita?
7)Cioccolato al latte o fondente?
8) primo appuntamento: Cena o cinema?
9) Micio o Macio?
10) il mio più grande desiderio è....

2 commenti: