venerdì 31 agosto 2012

fondotinta: alleato numero 1

Per chi come me ha la pelle con qualche imperfezione il fondotinta rappresenta un vero e proprio alleato di bellezza! Il segreto, conosciuto da tutti, è quello di sfumarlo bene e metterne in piccole quantità.Quale colore scegliere?
I toni rosati sono indicati per chi ha la pelle spenta, dal colorito grigiastro; quelli tendenti al beige per chi ha la pelle senza imperfezioni e chiara (non io :) ); il colore "albicocca" per chi, come me, ha una carnagione olivastra; i toni dell'avorio per le pelli arrossate ed infine i fondotinta ambrati per le donne di carnagione scura e abbronzata. Io, personalmente, aggiungo sempre un velo di blush anche quando voglio truccarmi più leggera perchè con il solo fondotinta mi vedo troppo "spenta".
Io ho la pelle leggermente grassa quindi dovrei usarne uno compatto per opacizzare le zone luminose ma non fa per me! di fondotinta ne ho usati davvero tanti e posso dire che il mio ideale è la versione in mousse perchè è leggera come il fluido ma comprente ( e senza zone lucide) come il compatto!
Io sto usando loro:
 Bottega Verde - Fondotinta Filler tenuta 10 ore con acido ialuronico e vitamina E (tonalità 530124 miele)
 in via di smaltimento, ha una consistenza semifluida ma mi piace perchè copre, resiste e non lucida

 io AMOOO questa mousse (sarà la 5° che compro), copre ma è leggera, mi dura tantissimo, colore perfetto, la adoro e la compro sempre
Essence - Linea Pure Skin -  Mousse antibatterica (tonalità 2 sand)


Maybelline - Pure Foundation Minerals (tonalità 93 sienna) è più scuro rispetto alla mia carnagione ma la uso quando sono abbronzata. Detesto il fatto che sia in polvere e che svolazzi di qua e di là e la uso con il kabuki. ottima, peccato sia in polvere

2 commenti:

  1. Il fondotinta in mousse di Essence mi sa che tra un po' non lo produrranno più perché verrà sostituito con un altro :( Grazie per l'iscrizione al mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooooooooooooooooooooo ma come? io lo adoro! spero che ne facciano uno simile, sempre in mousse...

      Ps: Benvenuta tra noi :)

      Elimina