martedì 4 settembre 2012

Prima ti smaltisco..poi ti recensisco - AGOSTO (LALLA)

Salve splendori,
il mio tentativo di smaltire i prodotti prosegue. Ecco tutto ciò che ho consumato e cestinato nel mese di agosto. Iniziamo:

BURRO PER LABBRA AL KARITE' di BOTTEGA VERDE

 Costo: 7,99 ma sempre in saldo; Durata: 6 mesi dall'apertura; Consistenza: Solida.
Profumo:
fragranza caratterizzata da una base dolce e fiorita in cui spicca la nota della Seringa arricchita da lievi accenti di cocco e vaniglia. Colore: Bianco

Ottimo! una pasta morbida profumata che rene le labbra immediatamente morbide ed idratate. L'ho strausato in inverno portandomelo sempre con me (ha dimensioni piccolissime). Uniche pecche:
- la durata, perchè io alternandolo con altri burrocacao in 6 mesi non lo consumo
- la confezione e modalità d'uso: bisogna usarlo con le dita , come una normale crema, ma quando ci si trova fuori e poco igenico.

(IDRATANTE CORPO) ALL ABOUT MOISTURE BODY HYDRATOR CLINIQUE


 Costo: 20 euro circa; Durata: 24 mesi dall'apertura; Quantità: 400 ml;  Consistenza: Gel fluido;
Profumo: 
inodore. Colore: verde chiaro

ideale per chi ha una pelle delicata e soggetta ad allergie, è privo di profumo al 100%. Grazie all'aloe, presente in grane quantità, questo gel agisce come una lozione lenitiva e dona subito alla pelle un'aspetto sano calmando le zone irritate. Io l'ho usato molto anche come doposole per dare sollievo alle zone più scottate. Idrata tantissimo e si assorbe facilmente grazie alla sua formulazione in gel. E' un idratante indicato per l'estate più che per l'inverno in quanto dona, grazie al mentolo, una sensazione di freschezza immediata.  Inoltre è dotato di tappo dosatore per non disperdere e sprecare il prodotto. L'unico (piccolo) difetto è che negli ultimi 2 mesi cambia odore: da inodore assume quella profumazione "di medicinale", tipica dei prodotti che non contengono profumazioni artificiali, un aspetto che accomuna molti prodotti della Clinique.

BAGNOSCHIUMA VIDAL - BAGNO TONIFICANTE MORA&MUSCHIO


Costo: 2 euro circa; Durata: 12 mesi dall'apertura; Quantità: 750 ml;  Consistenza: liquido;
Profumo:
mora e muschio, fruttato. Colore: rosa chiaro

La dolcezza del muschio si armonizza con l'odore fruttato della mora donando a questo bagnoschiuma una profumazione gradevole e non troppo intensa. E' delicato e lascia la pelle morbida anche quando non si usa dopo la crema idratante. Il profumo persiste sulla pelle a lungo. Il maxi formato (750 ml) è superconveniente, ideale per le famiglie!

DORIAN GRAY -SHAMPOO LUSH

Costo: 100g 7,15 euro/ 250g 14,35euro/500g 21,65 euro
Durata: 12 mesi dall'apertura; Quantità: 100 ml;  Consistenza: liquido;
Profumo:
di violetta, buonissimoooooooo. Colore: viola perlescente

I prodotti Lush sono deliziosi ma  dal costo un po' elevato. Per uno shampoo soprattutto... anche se è molto concentrato ne basta pochissimo per ogni lavaggio e ben diluito in acqua farà una morbida schiuma, violetta e profumosa! è inicato per le bionde perchè lucida davvero tanto i capelli e se siete tinte biondo vi aiuta a prevenire l'antipatico viraggio verso il giallognolo. Io ho i capelli castani ma va bene lo stesso! L'unica pecca di questo buon prodotto è che sui miei capelli li secca un pò troppo, devo insistere con abbondanti dosi di balsamo! 

SHAMPOO ADDOLCENTE ALLA CAMOMILLA di ANTICA ERBORISTERIA


Costo: circa 1,50 euro Durata: 12 mesi dall'apertura; Quantità: 100 ml;  Consistenza: liquido;
Profumo: di camomilla Colore: bianco

 Mi piacciono molto i prodotti dell'antica erboristeria che compro da molti anni e che considero veramente efficaci, oltre che convenienti.  Ha un effetto luminoso e leggermente schiarente per l'effetto della camomilla.E' uno shampoo molto delicato, dalla consistenza quasi neutra. buonissimo!

4 commenti:

  1. adoro il bagnoschiuma vidal mora e muschio *.*, ottimo!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per tutti i prodotti smaltiti, sto cercando di finire un po' di cose anch'io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, mi sto imponendo di farlo, prima smaltisco poi acquisto! per evitare di accumulare prodotti su prodotti che poi scadono o si rovinano :)

      Elimina